LOADING

OLTREILVALICO

orchidea

Mai un insieme di struttura così perfetto da non poterlo essere di più; ah povero l’amante che si rende conto di questo! Raffinatezza ultima, dolcezza massima.

battaglia-cassino

Quando il sole declinava all’orizzonte si scatenava l’insopprimibile desiderio di grattarsi a sangue un po’ dappertutto.

tarassaco

Nuovi vizi nascono dalla Terra. Non c’è nulla di innaturale.

parco-nazionale-abruzzo

Non sentivamo ancora l’odore del fumo, non c’era fuoco, e gli animali non scappavano spauriti eppure qualcosa tra noi stava già morendo; un presentimento ostinato raggelava la foresta muta di quei giorni.

anemone

Si pose in ascolto dei giovani venti che si placarono curiosi ad ascoltare il loro maestro. Lei stessa prestò attenzione.

bosco

Poi di notte una luce impietosa di luna e ombre nere come fuliggine ancorano lo sguardo al cielo. Del resto perché mai si dovrebbe entrare nei dettagli del mondo qui? E’ già tutto come dovrebbe essere.

parco-nazionale-abruzzo

Ti vidi con l’immaginazione dei bambini, inaspriti e intristiti di privazioni e busse. Le tue mani furono i tuoi boschi.

trekking-montagna

Il fianco non era più molto faticoso, ma cominciai a sentirmi inquieta, temevo di non arrivare, o anche solo di non arrivare in tempo. Risalii mezz’ora ancora.

monte-velino

Trentotto gradi, un’aria dorata ed effervescente. Sotto il sole infocato emanava un muscoso odor di femmina.

Cercare strumenti per agire sulle cose; il volontariato è l’attivismo di chi cerca in una “cassetta degli attrezzi” la soluzione a problemi urgenti: un fuoco, una finestra.

racconto-montagna

E dormo quei momenti, alla mia maniera, senza sonno né riposo. Vegeto di rimpianti e costrizioni inutili da non darmi quiete in cuore.

val-cervara

Un piccolo popolo, dimorato in un faggeto, non privo di sottili dispiaceri e violenti fuggifuggi.

val-di-rose-abruzzo

La corteccia del faggio è liscia e grigia e in inverno il faggio veste anche di bianco.

deltaplano-valcomino

Quella strada in termica la si può solo immaginare. Come cercarla?

orso-marsicano-abruzzo

Corri più piano, rallenti, è un trekking nei luoghi della poesia.

rocca-altiera-settefrati

E’ la luce del mattino a suggerire di permanere nelle intenzioni, seguitare il programma per uscirne vincitori o per esserne avvinti.

Una foglia non basta. Bloccato in gabbia, se solo potesse tendere all'infinito. Riuscirà il bruco... o cadrà?